Home Foto della Settimana FIREMA M88 Rita

FIREMA M88 Rita

FIREMA M88 Rita
5
0

CATANIA – L’elettrotreno M88.05 della Firema (acronimo dei tre soci fondatori Fiore, Regazzoni, Marchiorello) fa parte dei rotabili della metropolitana FCE dal 2008 ricevendo come nome di battesimo Rita, in ricordo della giornalista Rita Privitera scomparsa il 23/07/2005 a Sharm el-Sheikh (Egitto) in un attentato terroristico. Nella foto vediamo L’M88.05 nella fermata di Catania Porto. Con una potenza continua di 2400 kilowatt e un peso di 121 tonnellate può trasportare fino a 442 passeggeri di cui 72 seduti.

Catania, 27/05/2011 | Foto, Silvio De Maria
Foto della Settimana n. 345 del 20/06/2011

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(5)