Home Foto della Settimana ALn668 3001 all’imbocco della galleria Acireale

ALn668 3001 all’imbocco della galleria Acireale

ALn668 3001 all’imbocco della galleria Acireale
6
0

ACIREALE – I lavori ferroviari nel nodo di Palermo per la costruzione del Passante Ferroviario e il conseguente isolamento della linea tra Trapani e Palermo Notarbartolo dal resto della rete siciliana avvenuto il 04/10/2010, hanno fatto si che il materiale termico in Sicilia sia stato diviso tra automotrici convenzionali (ALn668) e minuetto diesel (ALn501). Mentre questi ultimi circolano in tutte le tratte dell’isola, le ALn668 sono impegnate esclusivamente sul trapanese. Fanno eccezione solo alcune automotrici, come ad esempio la ALn668 3001, qui ripresa in coda accoppiata ad un’altra unità della stessa serie, mentre sono utilizzate per un servizio regionale da Taormina – Giardini e Catania Centrale, a ridosso dell’imbocco della galleria Acireale ubicato al km 259+437.

Acireale, 25/06/2011 | Foto, Antonio Scalzo
Foto della Settimana n. 349 del 18/07/2011

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(6)