I meccanismi dei passaggi a livello
5
0
CASTELVETRANO – Tra il 2011 e il 2012, il piano messo a punto tra RFI e gli Enti regionali e locali, hanno previsto la soppressione o l’automazione di 8 passaggi a livello collocati lungo le linee ferroviarie della Sicilia, molti dei quali sostituiti da nuovi sottopassi pedonali e carrabili. Una volta che l’attraversamento è stato definitivamente chiuso, i tecnici preposti ai lavori, hanno smontato i meccanismo che permettevano la chiusura e l’apertura delle sbarre di protezione, cosi da riutilizzarli come ricambi in altri impianti dell’isola.
Castelvetrano, 04/11/2012 | Foto, John Copsey
Foto della Settimana n. 419 del 19/11/2012
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(5)