Nave Messina fuori dal bacino dei Nuovi Cantieri Apuania
MARINA DI CARRARA – Conclusi i lavori di costruzione, la nave ferroviaria Messina, nuova ammiraglia di RFI per lo Stretto di Messina, rimasta per settimane all’interno del bacino dei Nuovi Cantieri Apuania a causa della grave vertenza che ha interessato il grande cantiere navale toscano, grazie agli accordi tra maestranze e azienda, la mattina del 7 novembre 2012, ha ricevuto il varo ed è stata trasferita al molo esterno del cantiere. Le ultime fasi dei lavori che precedono la consegna prevedono l’allestimento degli arredi, le dotazioni di sicurezza, le tecnologie per la navigazione e si concluderanno con i collaudi e le relative certificazioni che arriveranno durante le prove in mare.
Marina di Carrara, 29/11/2012 | Foto, Marcello Cruciani
Foto della Settimana n. 421 del 03/12/2012
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(4)