CityWay nel tronchino di servizio
MESSINA – In occasione dei lavori di dismissione dello scambio di via Bonino, iniziati il 26 agosto 2009 e propedeutici all’apertura dell’omonimo Terminal, per diversi giorni il servizio tranviario della città di Messina è stato limitato tra il Terminal Annunziata (nord) e la fermata Dante (sud). Sfruttando lo scambio manuale attiguo alla fermata Dante, i tecnici dell’ATM, trasferivano le vetture dal binario pari al dispari; altre, come la vettura 14T ripresa a sinistra in questa foto che la ritrae insieme alle vetture 06T e 13T, venivano ricoverate sul tronchino di servizio in attesa di immettersi in linea nei momenti di maggiore richiesta. Inaugurata nel 2003, la tranvia di Messina è lunga 7,7 km ed è servita da vetture tipo “CityWay” costruite dalla Alstom.
Messina, 02/09/2009 | Foto, Francesco Bloisi
Foto della Settimana n. 424 del 24/12/2012
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(63)