Locomotive accantonate nel deposito di Messina
1.52K
0
MESSINA – Veduta sulla parte nord del deposito locomotive della città peloritana, area organizzata al lavaggio dei rotabili. In primo piano si possono vedere i locomotori elettrici E633 056, E655 285 ed E656 054, questi ultimi ancora in livrea d’origine, accantonati e in attesa di demolizione. Molte delle parti mancanti sono state utilizzate come ricambi per altre unità degli stessi gruppi. Il locomotore 054 è stato costruito nel 1978 dalla Reggiane Marelli, mentre il 285 è stato realizzato nel 1979 dalla Casertane Ansaldo.
Messina, 24/06/2013 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 460 del 02/09/2013
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(1524)