Home Foto della Settimana La stazione di Genisi

La stazione di Genisi

La stazione di Genisi
1.60K
0

RAGUSA – A Genisi, frazione del comune di Ragusa, il tempo sembra essersi fermato a parecchi decenni fa, la modernità della foto si intuisce solo dal passaggio dell’automotrice ALn668 3039, titolare del R12824 Siracusa – Gela, qui ripresa al binario 1. In questa stazione nel 1984 vi furono girate alcune scene del film Kaos dei fratelli Taviani tratto da una delle quattro novelle di Luigi Pirandello, tra gli attori fanno la loro ultima comparsa anche Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Nel film i binari vedevano una locomotiva Gr740 al traino di carrozze centoporte in grigio ardesia.

Ragusa, 02/03/2012 | Foto, Pietro Rizzo
Foto della Settimana n. 465 del 07/10/2013

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(1596)