Attracco a Golfo Aranci Marittima
GOLFO ARANCI – Nell’unica invasatura ferroviaria operativa a Golfo Aranci Marittima (ex 2ª invasatura) il personale della nave Scilla, di Rete Ferroviaria Italiana, sta per assicurare il traghetto alle bitte del molo: completata questa fase, i sui 4 binari saranno uniti alla rete sarda attraverso il ponte mobile. In questa corsa mare tra Messina e Golfo Aranci iniziata il 4 febbraio, il traghetto ha trasportato otto automotrici ALn668 (31XX/32XX), due carri pianale, la carrozza misure Aldebaran, oltre la locomotiva D145 2036 per le manovre di sbarco e imbarco dei rotabili. Da Golfo Aranci partirà l’8 febbraio con bordo la locomotiva D445 1078, l’automotrice ALn772 3263 e la cisterna VUhk 30 83FS 7112 540-9, queste due destinate a Pistoia come rotabili storici. L’ex 1ª invasatura FS di Golfo Aranci, dopo la riduzione e la successiva sospensione dei collegamenti di RFI con Civitavecchia, è utilizzata dalle navi Sardinia Ferries e Corsica Ferries.
Golfo Aranci, 05/02/2015 | Foto, Emanuele Bertone
Foto della Settimana n. 588 del 15/02/2016
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(2170)