Home Blog L’architettura di Angiolo Mazzoni: visite guidate nelle stazioni ferroviarie di Messina

L’architettura di Angiolo Mazzoni: visite guidate nelle stazioni ferroviarie di Messina

L’architettura di Angiolo Mazzoni: visite guidate nelle stazioni ferroviarie di Messina
524
0

MESSINA – Domenica 13 marzo 2016 le stazioni ferroviarie di Messina Centrale e Messina Marittima tornano protagoniste con l’evento L’architettura di Angiolo Mazzoni nelle stazioni ferroviarie di Messina. Ideato e realizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con Centostazioni. L’appuntamento peloritano è inserito nel variegato cartellone della 9ª Giornata Nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate che si svolge in tutto il territorio nazionale dal 6 marzo al 6 aprile 2016.

Attraverso una visita guidata accompagneremo i partecipanti alla riscoperta dei tesori architettonici, sia noti che mai aperti al pubblico, dei due grandi impianti ferroviari peloritani; gli edifici, costruiti tra il 1934 e il 1939, sono frutto del genio dei progetti dall’architetto Angiolo Mazzoni, uno dei maggiori rappresentati del Futurismo.

Per chi volesse conoscere un bel pezzo della storia di Messina e di una delle stazioni ferroviarie più grandi d’Italia, l’appuntamento è per domenica 13 marzo alle ore 10,00, con il punto di ritrovo nel salone antistante la biglietteria della stazione FS di Messina Centrale.

E’ possibile prenotarsi preventivamente contattando la nostra Associazione scrivendo all’indirizzo info@ferroviesiciliane.it, o chiamando il numero 3473354886. La partecipazione è gratuita.

In anteprima la locandina dell’evento
Messina, marzo 2016 | Grafica, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

 

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(524)