MESSINA – Le avverse condizioni meteo che da circa 24 ore stanno interessando la Sicilia, con forti precipitazioni sulle province di Messina, Agrigento e Palermo, hanno creato disagi ai viaggiatori e danni all’infrastruttura ferroviari siciliana. Nell’intera giornata sono stati diversi i treni soppressi e in ritardo, con i collegamenti in alcune località garantiti da autobus sostitutivi.
Danni, smottamenti e allegamenti della sede ferroviaria si sono avuti tra Roccapalumba e Lercara Bassa, Castronovo di Sicilia e San Giovanni Gemini (ferrovia Palermo – Agrigento), Roccapalumba e Lercara Diramazione (ferrovia Palermo – Catania), Augusta e Brucoli, Fiumefreddo e Taormina (ferrovia Messina – Catania – Siracusa).
Alle ore 19,00 i tecnici delle FS hanno già riattivato la circolazione in diversi tratti di ferrovia, mentre sono tutt’ora chiuse le linee tra Giampilieri e Taormina, Roccapalumba e Aragona Caldare. Nelle prossime ore con il migliorare delle condizioni meteo dovrebbe essere ripristinata la circolazione sul resto della rete. Per gli ultimi aggiornamenti è possibile chiamare il call center di Trenitalia al numero 892021 o 800892021.
Aggiornamenti
· Ore 21.00: Riattivata la circolazione tra Giampilieri – Taormina e Taormina – Fiumefreddo.
In anteprima un Regionale sulla linea Messina – Palermo
Patti, 15 ottobre 2016 | Foto, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.
(1121)