MESSINA – Sono in corso presso le officine del Deposito Locomotive di Messina (ex O.M.L.) i lavori di manutenzione e sanificazione dell’automotrice FS ALn668 1908, una delle littorine del parco rotabili delle Ferrovie dello Stato recentemente riportate nella livrea originaria per l’effettuazione di treni storici.
Costruita dalla FIAT Ferroviaria di Savigliano nel 1975, l’automotrice ALn668 1908 per diversi anni è stata assegnata all’impianto di Siena. Concluso questo ciclo di lavori non escludiamo che possa completare il parco delle automotrici d’epoca oggi composto anche dalle ALn668 1615, 1616 e 1936.
In anteprima l’automotrice ALn668 1908 nel piazzale del deposito locomotive peloritano
Messina, 18 febbraio 2017 | Foto, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(2735)