Home Blog Presentato a Messina il libro Sicilia Express

Presentato a Messina il libro Sicilia Express

277
0

MESSINA – Si è svolta ieri nella splendida Chiesa di Santa Maria Alemanna la presentazione del libro Sicilia Express edito dalla Exorma di Roma. In questa seconda tappa delle quattro programmate in Sicilia (Caltagirone, Catania e Palermo) per la promozione del volume sono intervenuti Paolo Merlini, coautore con Maurizio Silvestri, e Giovanni Russo dell’Associazione Ferrovie Siciliane. L’appuntamento è stato organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con la Libreria Bonanzinga e patrocinato dalla Fineco Bank.

L’incontro, presentato da Daniela Bonanzinca, ha permesso ai circa cinquanta ospiti presenti, alcuni dei quali raccontati nel libro, di conoscere il volume attraverso una piacevole conversazione tra gli intervenuti e la proiezione d’immagini realizzate durante la preparazione del libro che ha visto la partecipazione attiva anche della nostra Associazione.

Frammenti di questo lungo viaggio nella rete ferroviaria e nell’enogastronomia dell’isola raccontata dagli uomini e dalle donne che oggi in aziende o in organizzazioni rappresentato l’eccellenza in vari settori, tra queste la nostra Associazione, e che i due autori hanno incontrato durante il loro percorso.

In anteprima un momento della presentazione con Paolo Merlini e Giovanni Russo
Messina, 6 giugno 2018 | Foto, Simone Patania

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(277)