MESSINA – Buone notizie per i pendolari siciliani. A tre settimane dall’arrivo in Sicilia del primo treno Pop, come avevamo ipotizzato in questi ultimi giorni, con l’avvio del nuovo orario ferroviario regionale sono stati inseriti in turno i nuovissimi ETR104. In questa prima fase le corse sono state programmate da oggi tra Palermo Centrale-Termini Imerese, Messina Centrale-Patti e Messina Centrale-Giampilieri.
Nella stazione di Messina Centrale abbiamo atteso l’arrivo del R12708 proveniente da Patti assegnato all’ETR104 008. Positivo il riscontro avuto dai pendolari a cui abbiamo chiesto un parere sul nuovo treno. Molto apprezzato il comfort e le informazioni di viaggio diffuse sui monitor di bordo.
Agli ETR104 005, 006, 007 e 008, segnaliamo l’arrivo del convoglio 009: l’ultimo dei 5 treni Pop programmati per il 2019 è arrivato questa mattina e rientra nei tempi previsti da Regione Siciliana e Trenitalia durante la sottoscrizione del Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario.
Nell’anteprima l’ETR104 008 in turno come R12708 al binario 3 della stazione peloritana
Messina, 16 dicembre 2019 | Foto, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utulizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(544)