Nuova nave RFI, Comune di Messina e Comune di Paola sostengono il nome San Francesco di Paola
MESSINA – La richiesta per cambiare il nome della nuova nave di RFI da Iginia a San Francesco di Paola continua a ricevere importanti consensi. Dopo i Frati Minimi della Basilica Santuario di San Francesco di Paola, la scorsa settimana abbiamo ricevuto il sopporto del Comune di Messina, Comune di Paola, nonché della Confraternita di San Francesco di Paola di Messina, Associazione Portatori San Francesco di Paola di Messina, e Associazione Portatori San Francesco di Paola di Catona.
Apprendiamo con piacere che lo scorso venerdi un gruppo consiliare del Comune di Messina, saputo dell’importante iniziativa a favore del Santo, ha sposato la nostra proposta e attraverso la presentazione di un ODG ha chiesto l’impegno formale del Consiglio Comunale della città dello Stretto.
L’Associazione Ferrovie Siciliane esprime il più vivo ringraziamento a tutte le Autorità religiose, amministrative, politiche, e associative di Sicilia e Calabria per il loro prezioso sostegno ricevuto, fiduciosi che RFI accolga prontamente la nostra richiesta di assegnare al nuovo traghetto ferroviario il nome di San Francesco di Paola.
In anteprima lo scafo della nuova nave di RFI sullo chiatta oceanica AMT Commander
San Giorgio di Nogaro (UD), 04 settembre 2020 | Foto, Genova Industrie Navali
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(350)