SIRACUSA – Dal 30/11/2020 i nuovi treni Pop (ETR 104) arrivano anche a Siracusa. Inseriti nei turni del trasporto regionale siciliano il 16/12/2019, questi capienti e confortevoli rotabili fino a pochi giorni fa erano utilizzati esclusivamente tra Messina-Palermo e Messina-Catania.
Come si ricorderà il 26/10/2020, in occasione della presentazione a Messina Centrale degli ETR 104, all’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone, abbiamo chiesto l’uso di questi convogli anche per i collegamenti ferroviari che da Catania Centrale arrivano a Siracusa.
Un mese dopo quelle promesse pendolari e viaggiatori hanno potuto viaggiare fino a Siracusa sui nuovi treni Pop, e dopo Palermo, Catania e Messina, venerdì 11/12/2020 i convogli saranno presentati anche nella città aretusea.
In anteprima l’ETR 104 009 a Messina Centrale
Messina, 04 marzo 2020 | Foto, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(414)