[VIDEO] Ponte sullo Stretto di Messina, parla Edoardo Rixi (Viceministro Infrastrutture e Trasporti)
MESSINA – Pubblichiamo il secondo video che abbiamo realizzato durante la conferenza Reti UE e Ponte sullo Stretto, organizzata dalla Camera di Commercio di Messina e tenutasi il 24/02/2025 presso il Salone della Borsa dell’ente camerale, con le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Edoardo Rixi, Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti.
Edoardo Rixi ha sottolineato l’impegno del governo italiano nel sostenere progetti infrastrutturali di rilevanza nazionale ed europea, come il Ponte sullo Stretto, che rientra nelle reti TEN-T (Trans-European Transport Network). “Cambierà completamente la prospettiva di sviluppo dei territori a sud di Napoli per quanto riguarda l’Italia continentale“, ha affermato Rixi.
La pubblicazione fa seguito al video di ieri con Pietro Ciucci, AD della Società Ponte sullo Stretto S.p.a., e nella giornata di domani 28/02/2025 concluderemo con le dichiarazioni di Dario Lo Bosco, Presidente di RFI. Buona visione!
In anteprima Edoardo Rixi, Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti
Messina, 24 febbraio 2025 | Video, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(45)