MESSINA – Domani, con inizio alle ore 10.30, presso la stazione FS di Messina Centrale sarà presentato il CIUFER (Comitato Italiano Utenti Ferrovie Regionali). L’attività è organizzata dal Comitato Pendolari Siciliani e dalla nostra Associazione, entrambi aderenti al CIUFER: il movimento è composto da associazioni e comitati sparsi sul territorio siciliano, vuole unire le istanze dell’intera comunità dell’isola sulle problematiche del trasporto regionale.
Nell’occasione sarà presentato il sito web del CIUFER che si configura come uno strumento di partecipazione e condivisione in rete di decine di comitati di pendolari del treno e di migliaia di cittadini che hanno a cuore le sorti del trasporto ferroviario regionale e, più in generale, del trasporto pubblico locale.
Il CIUFER è un’associazione spontanea composta da Comitati di Pendolari del treno e da cittadini che hanno a cuore il trasporto ferroviario regionale in tutta Italia. Il Comitato intende intervenire sulla situazione dei trasporti nel territorio nazionale, con particolare riferimento al trasporto su gomma e su rotaia regionale. Inoltre, intende produrre proposte costruttive ed iniziative di mobilitazione coordinate a scala nazionale volte a difendere il principio secondo cui le Ferrovie Regionali sono un Bene Comune non svendibile, né sostituibile.
In anteprima il logo del Comitato
Reggio Calabria, 2013 | Grafica, CIUFER
® Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.
(66)