Sant’Alessio Siculo, da stazione a semplice fermata
SANT’ALESSIO SICULO – Il 25 novembre 2011, un altro segmento dell’infrastruttura ferroviaria siciliana viene dismesso a favore della linea snella. In sintesi un depotenziamento della rete. I lavori interessano la stazione di Sant’Alessio Siculo – Forza d’Agrò, che viene trasformata in una semplice fermata con la soppressione dell’ACEI, il segnalamento di protezione e lo smantellamento del primo binario. Nei giorni successivi, nell’area dell’ex primo binario adiacente al fabbricato viaggiatori, viene realizzato un marciapiede. Il secondo binario, di corretto tracciato, come mostra la foto con il Minuetto ME 68 (ALe501 068) in transito verso sud, diventerà l’unico binario.
Sant’Alessio Siculo, 12/05/2012 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 454 del 22/07/2013
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(1159)