Gli accoppiatori Scharfenberg dei Minuetto
1.15K
0
SANT’AGATA DI MILITELLO – Realizzati dalla Voith, azienda leader nei mercati dell’energia e dei trasporti, gli accoppiatori Scharfenberg che qui vediamo sul frontale dell’ALe501 098 Minuetto accoppiato alla maschera di colore arancio montata sul pancone della locomotiva E633 072 che ne sta curando il trasferimento a Palermo, consente l’aggancio automatico e simultaneo di componenti meccanici, pneumatici ed elettrici dei treni.
Sant’Agata di Militello, 10/08/2012 | Foto, Gaetano Curasì
Foto della Settimana n. 459 del 26/08/2013
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(1153)