Home Foto della Settimana Moderna E403 per l’IC 728 Palermo-Roma

Moderna E403 per l’IC 728 Palermo-Roma

Moderna E403 per l’IC 728 Palermo-Roma
2.71K
0

FAVAZZINA – I treni a lunga percorrenza siciliani, che giornalmente collegano la Sicilia con Roma e Milano, oltrepassando lo Stretto di Messina “subiscono” una positiva modifica nella composizione del treno. Il 31 maggio 2014, le otto carrozze che compongono l’Intercity 728 Palermo/Siracusa – Roma, una volta sbarcate a Villa San Giovanni sono state assegnate alla potente e moderna E403 014, intercalata e disattivata la E444r 047, che ha permesso al treno di giungere a destinazione con qualche minuto d’anticipo rispetto all’orario programmato. La locomotiva elettrica politensione E403, con una massa reale di 88 tonnellate e una velocità massima di 180 km/h, garantisce prestazioni superiori rispetto alle (obsolete e lente) locomotive E656 siciliane che, inspiegabilmente, continuano a trainare questi convogli lungo le principali linee della Trinacria.

Favazzina, 31/05/2014 | Foto, Marco Palmeri
Foto della Settimana n. 504 del 07/07/2014

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(2710)