Un treno per due differenti destinazioni
MESSINA – Ci troviamo nella stazione di Messina Centrale, sotto le pensiline progettate nel secolo scorso dell’architetto Angiolo Mazzoni, con il treno IC 723 proveniente da Roma Termini e diretto a Palermo Centrale e Siracusa nella fase conclusiva della manovra iniziata circa trentacinque minuti prima a Messina Marittima successivamente allo sbarco del convoglio dalla nave traghetto. Già pronte al binario 9 troviamo le quattro carrozze della sezione per Siracusa che prende la numerazione IC 721, titolare la locomotiva E656 009, mentre nel vicino binario 8 le altre quattro carrozze della sezione per Palermo, a cui rimane la numerazione originaria IC 723, stanno per essere agganciate alla locomotiva E656 492 che a bassa velocità si sta avvicinando.
Messina, 11/04/2015 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 555 del 29/06/2015
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(1308)