MESSINA – Si è svolta ieri a Messina Marittima la commemorazione per il decimo anniversario del tragico incidente del Segesta Jet. Dopo il lancio di una corona di fiori sul luogo dell’impatto, e la funzione religiosa celebrata da Don Gaetano Tripodo nei saloni della nave traghetto Scilla, un momento di raccoglimento si è tenuto al Memorial Segesta, seguito alle 17.54, ora in cui avvenne l’impatto, dal suono delle potenti sirene della nave Scilla.
L’incidente del Segesta Jet accadde alle 17.54 del 15/01/2007 quando il mezzo veloce di Rete Ferroviaria Italiana, mentre era in navigazione tra Reggio Calabria e Messina, fu travolto dalla nave portacontainer Susan Borchard. Nell’impatto ci furono decine di feriti e persero la vita quattro uomini dell’equipaggio, tutti marittimi delle Ferrovie dello Stato.
In anteprima un momento della commemorazione al Memorial Segesta
Messina, 15 gennaio 2017 | Foto, Giovanni Russo
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.
(1456)