Il segnale ad ala di Palermo Lolli
302
0
PALERMO – Il segnale ad ala di Palermo Lolli, disposto a via libera con rallentamento a 30 km/h per fermata in stazione, è superato dalla locomotiva FS 741 223 che traina un bagagliaio e venti carri tipo Hgm (Interfrigo). Proveniente da Palermo Sampolo, il convoglio, è ripreso mentre percorre in salita la rampa costruita per raccordare la stessa Palermo Lolli con la nascente stazione di Palermo Notarbartolo. Da notare come il macchinista della 741 è intento a salutare i due colleghi ferrovieri a terra. Il segnale ad ala di Palermo Lolli, era situato a pochi metri dal passaggio a livello di via Malaspina.
Palermo, 10/11/1970 | Foto, Giovanni Giuseppe Florà
La Nostra Storia n. 044 del 01/08/2012
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal. I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
(302)