AGGIORNAMENTO ORE 05.00
È ripreso dalle ore 5:00 il traffico sulle linee Canicattì-Caltanissetta e CanicattI-Gela-Modica. Permane ancora sospeso il traffico sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica, Palermo (Piraineto)-Trapani e Agrigento-Canicattì. Regolare sul resto della rete.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00
È ripreso dalle 14.10 il traffico ferroviario sulle linee Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì, sospeso dalle 5 a causa dei danni dovuti al maltempo.
Ancora sospesa la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì e Piraineto – Trapani.
Regolari i collegamenti sul resto delle linee.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00
Traffico regolare, con alcune soppressioni e ritardi contenuti entro i 30 minuti, sulle linea Messina-Catania-Siracusa, Messina-Palermo, Palermo-Punta Raisi, Catania-Palermo, Palermo-Agrigento. Stretto di Messina collegamenti regolari.
Sempre sospesa la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta, Agrigento-Canicattì e Palermo (Piraineto)-Trapani. Per quest’ultima dovrebbero arrivare provvedimenti per la riapertura a breve.
AGGIORNAMENTO ORE 08.00
Linea Messina-Catania-Siracusa, Messina-Palermo, Palermo-Punta Raisi, Catania-Palermo, Palermo-Agrigento traffico regolare con ritardi contenuti entro i 30 minuti. Stretto di Messina collegamenti regolari.
Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta, Agrigento-Canicattì e Palermo (Piraineto)-Trapani.
AGGIORNAMENTO ORE 05.00
In base al Bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando la Sicilia, dalle 5.00 di oggi e fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa. Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo – Trapani, interrotta dalle 19 di ieri, rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi.
Programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivato compatibilmente all’evolversi delle condizioni metereologiche. Le squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), composte da oltre 60 addetti, sono al lavoro ininterrottamente da questa notte per presidiare le linee interessate dall’interruzione.
AGGIORNAMENTO ORE 22.00
Per l’allerta meteo prevista in Sicilia nella giornata di domani, 25 ottobre 2019, le Ferrovie dello Stato Italiane hanno comunicano che il servizio ferroviario nella regione subirà le seguenti modifiche:
Linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì resteranno precauzionalmente chiuse fino al termine delle avverse condizioni meteo.
Linee Palermo-Agrigento e Palermo-Catania i treni potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni.
Regolare la circolazione sulla linea Messina-Catania-Siracusa.
In anteprima il piano del ferro allagato
Fiumetorto, 25 ottobre 2019 | Foto, ANSA
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Chiunque può sostenerci attraverso una donazione con PayPal.
(331)