Home Blog [VIDEO] E656, proseguono i trasferimenti di locomotive accantonate

[VIDEO] E656, proseguono i trasferimenti di locomotive accantonate

481
0

MESSINA – Si susseguono i trasferimenti delle locomotive elettriche del gruppo E656 accantonate nei depositi siciliani. Con l’ultimo trasferimento odierno, titolare l’E656 524, da Palermo sono state inviate a Messina le unità 424 e 462, rispettivamente costruite nel 1984.

Dopo l’eccezionale numero di E656 preservate per futuri utilizzi in testa ai treni charter, queste due dovrebbero essere destinate alla demolizione presso l’impianto di San Giuseppe di Cairo, in Liguria, più comunemente noto come il cimitero dei treni.

Per approfondire l’argomento su questo tipo di locomotive sul nostro sito, cosi nel canale Youtube, sono disponibili diversi articoli e video.

In anteprima l’unità 524 durante le manovre nell’impianto peloritano
Messina, 25 aprile 2021 | Video, Giovanni Russo

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

(481)