Il propulsore dell’automotore FS 214 4196
7
0
MESSINA – In occasione di una recente manutenzione svolta presso le Officine Manutenzione Rotabili di Messina e che ha interessato l’automotore FS 214 4196, è stato possibile vedere il suo enorme motore diesel. La locomotiva di costruzione Fipem, è fornita di un propulsore tipo VM 1308 composto da 8 cilindri a V di 90° che genera una potenza di 95 KW (130 cv) a 1800 giri/minuto e una velocità massima di 35 km/h. Tale potenza e velocità rendono ideale questo gruppo di automotori per manovrare rotabili e tradotte in linea.
Messina, 13/12/2012 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 423 del 17/12/2012
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(7)