Home Foto della Settimana Pellicolatura XMPR usurata

Pellicolatura XMPR usurata

Pellicolatura XMPR usurata
15
0

MASCALI – Era il 1999 quando i rotabili FS del gruppo E656 iniziarono a ricevere la nuova livrea XMPR. Applicata anche sulla E656 009, nel 2009 questa appare particolarmente deteriorata nella parte frontale, restituendo un’immagine non proprio decorosa dell’IC 721 di Trenitalia. La livrea XMPR deve il suo nome alla Società inglese XMPR PLc che nel 1992 si aggiudicò la gara per realizzare la nuova corporate identity delle Ferrovie dello Stato, con lo scopo di uniformare a livello cromatico i convogli e di proteggere i rotabili dagli atti vandalici da parte dei writers.

Mascali, 03/06/2009 | Foto, Antonio Scalzo
Foto della Settimana n. 389 del 23/04/2012

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(15)