Prefabbricati su carri Rgs da Perugia a Palermo
MESSINA – Nel corso del 2009 sono stati numerosi i treni merci che hanno trasportato in Sicilia elementi prefabbricati in cemento armato realizzati dalla Generale Prefabbricati di Perugia. Il 30 settembre del 2009, la nave traghetto “Scilla”, è stata interessata del trasporto di un nuovo convoglio di carri FS tipo “Rgs” carichi di profilati alveolari e travi precompresse destinati al costruendo Centro Commerciale “La Torre” di Palermo. I carri “Rgs” (R: pianale a carrelli di tipo corrente; g: attrezzato per il trasporto di container; s: 100 km/h), hanno una lunghezza complessiva tra i respingenti di 19,9 metri e con i loro 4 assi garantiscono una superficie di carico pari a 51,5 m² e sono utilizzati per il trasporto di container, tronchi, tubi ed altra tipologia di merce. Nella foto il carro “Rgs” 31 83 355 8 018-5.
Messina, 30/09/2009 | Foto, Giovanni Russo
Foto della Settimana n. 331 del 14/03/2011
© Riservato ogni diritto e utilizzo
Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.
I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.
(4)