Home Blog [VIDEO] Primo Minuetto con la nuova livrea Regionale di Trenitalia in Sicilia

[VIDEO] Primo Minuetto con la nuova livrea Regionale di Trenitalia in Sicilia

264
0

MESSINA  – Questa mattina siamo stati nella stazione di Messina Centrale e Sant’Agata di Militello per vedere e documentare il nuovo aspetto del treno Minuetto ALe501 036 di Trenitalia, primo rotabile nell’isola con questa nuova livrea.

L’automotrice è arrivata a Messina nella tarda serata di ieri, con un trasferimento iniziato nella stessa giornata dalle Officine Trenitalia di Foggia, dopo la conclusione della manutenzione ciclica e durante il quale è stata applicata la nuova livrea Regionale dove risaltano i colori grigio, verde e giallo.

Il Minuetto, arrivato poco dopo le ore 15.00 a Palermo, suo deposito di assegnazione, è il primo di una serie di rotabili presenti in Sicilia ai quali sarà applicata questa nuova livrea, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio e modernizzare l’estetica dei treni. Questa nuova livrea è già stata applicata ad altri rotabili presenti in altre regioni, tra cui Rock, Pop, E464 e carrozze Vivalto.

In anteprima il Minuetto ALe 501 036 al binario 1 della stazione Santagatese
Sant’Agata di Militello, 08/02/2025 | Video, Giovanni Russo/Gaetano Curasì

© Riservato ogni diritto e utilizzo

Ferrovie Siciliane è un’Associazione indipendente che espone argomenti di mobilità e infrastrutture con dati e esperienze dirette. Non riceviamo finanziamenti pubblici o privati per la gestione di questo blog cosi come di tutte le attività culturali, didattiche e di tutela. Sostienici attraverso una donazione con PayPal.

I contenuti presenti su questo sito web (a titolo puramente esemplificativo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video) non possono, né totalmente né in parte, essere riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto espresso di Ferrovie Siciliane.

Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. E' altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi di automazione di data scraping.

(264)